Corridoio interno del carcere torinese

Ieri mattina, intorno alle ore 10:45, presso la Casa Circondariale di Torino, il personale di Polizia Penitenziaria ha effettuato un controllo ordinario all’interno della Settima Sezione del Padiglione B, sulla persona di un detenuto: sono stati trovati 4 involucri termosaldati contenenti hashish (circa 40 gr). Lo ha reso noto il SAPPE, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, per voce del segretario del Piemonte Vicente Santilli: “La costante attività di controllo si conferma essenziale per garantire la legalità all’interno degli Istituti. Il controllo è proseguito in cella, dove è stato trovato uno smartphone, nascosto con astuzia sul fondo di una bacinella all’interno del bagno. Il detenuto è stato deferito all’autorità giudiziaria poiché la detenzione di quegli oggetti è un grave reato. I nostri Agenti continuano a mettere a rischio la propria incolumità per sicurezza interna. Chiediamo all’Amministrazione un supporto concreto che superi la logica degli interventi tampone, garantendo strumenti e tecnologie all’altezza della sfida”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Donato-Capece-e-vicente-Santilli-e1746375409671.jpg
Vicente Santilli

Il segretario generale del SAPPE, Donato Capece, rinnova il proprio plauso a tutto il personale coinvolto:  “Una pagina di efficienza e prontezza operativa che merita di essere portata all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni. Richiamo l’attenzione dei vertici regionali e nazionali dell’amministrazione penitenziaria, affinché adottino con urgenza soluzioni di contrasto all’introduzione di droga e la schermatura delle carceri per impedire l’uso dei telefoni cellulari”.

Donato Capece

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x