3.5 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

1° Slotmob ad Alessandria. Un bar senza slot ha più posto per le persone

Tra le 53 città italiane aderenti alla giornata Slotmob FEST, anche Alessandria partecipa, con l’entusiasmo dei ragazzi del progetto “Io non gioco: una scommessa vincente”.

Un obiettivo dei giovani studenti impegnati in tale iniziativa è quello di premiare i gestori dei locali che hanno deciso di non installare slot machines o risultare venditori di gratta&vinci, ma il principale scopo consiste nel divulgare messaggi e notizie contro una dipendenza sempre più dilagante tra i giovani e non: il gioco d’azzardo.

In virtù della consapevolezza che il gioco d’azzardo è un fenomeno sfuggito da ogni controllo e distrugge a poco a poco l’esistenza di persone e famiglie alle prese con la più grave crisi economica del dopoguerra, è importante sensibilizzare l’area alessandrina che risulta, secondo sondaggi effettuati, tra le più colpite da questo flagello.

Quindi sabato 7 maggio, presso il bar Le petit café di via dei Martiri 23, dalle 18,30 alle 20,30 tutta la popolazione alessandrina è invitata a prendere un aperitivo per premiare il gestore per la scelta fatta e per divertirsi insieme con giochi tradizionali, biliardino, salto della corda, giochi di società, giochi da tavolo e musica etnica.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x