La Regione Piemonte mette a disposizione del sistema della Protezione civile, dei gruppi di volontariato, del coordinamento regionale e di quelli comunali, 132.274 euro per migliorare le dotazioni e rafforzare l’efficienza nella gestione delle emergenze. Sono 19 i gruppi di Protezione civile piemontesi che potranno beneficiare dei fondi.

ASSOCIAZIONI BENEFICIARIE – Sono 5 in provincia di Alessandria e Asti
ALESSANDRIA – Croce Rossa Italiana di Casale Monferrato
Gruppo Volontari di Alessandria Protezione Civile
Squadra Aib E Pc della Valcerrina
ASTI – Associazione italiana Vigili Del Fuoco volontari
Croce Rossa Italiana di Asti

LE PAROLE – Così il presidente Alberto Cirio: «Negli ultimi anni il sistema di Protezione civile della Regione Piemonte è sottoposto a emergenze complesse e spesso straordinarie. Queste risorse servono per migliorarsi, garantendo dotazioni sempre più efficienti e sicure a chi opera ogni giorno per tutelare la comunità».
Così l’assessore alla Protezione civile, Marco Gabusi: «L’attenzione verso i volontari è per noi una priorità assoluta. Come Regione lavoriamo per supportarli, ascoltarli e metterli nelle condizioni migliori per operare in sicurezza ed efficacia. Investire sui volontari significa investire sulla sicurezza di tutto il Piemonte».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x