Un’attesa infinita, vissuta tra la presentazione di venerdì sera al Quartiere Cristo in piazza Campora, con 1.000 tifosi, e lo storico debutto in B1 Nazionale sabato sera, in un Palacima gremito in ogni ordine di posti. #AcrobaticaAlessandria ha realizzato l‘impresa, alla vigilia impossibile, contro la favoritissima Florens Vigevano, mettendo in campo carattere, entusiasmo e una grande forza gruppo. E dopo quasi 3 ore di gioco è arrivata la vittoria: 3-2 (25-18, 24-26, 14-25, 25-19, 18-16).
Il premio MVP (miglior giocatrice) è stato assegnato ad Irene Bovolo.

Irene Bovolo tra lo sponsor Pino Gallina e il presidente La Rosa

Scatenato il presidente Andrea La Rosa: “Un grazie a questo grande gruppo! Le ragazze ci hanno fatto sognare con una rimonta pazzesca, vincendo contro un squadra che è tra le favorite per la vittoria finale. E un grazie a tutti i nostri tifosi: mai visto un tifo cosi. Il Palacima si conferma il ‘fortino’ dell’Alessandria volley, ed è stato bellissimoo vedere le ragazze del settore giovanile cantare per tutta la gara. Ci voleva la partenza col piede giusto in questo difficile campionato. Siamo una matricola, ma ci vogliamo togliere soddisfazioni”.

L’Acrobatica Alessandria

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x