VIDEOCLIP: https://youtu.be/ktSeikcsmLE

Ora c’è anche il videoclip del nuovo singolo di Guglielmo Ci baciavamo”, già online dallo scorso 5 settembre e disponibile sulle maggiori piattaforme al seguente link: https://pirames.lnk.to/CiBaciavamo.
Il brano anticipa l’album di “Angelico” che uscirà ad ottobre.
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il precedente singolo “Se mi guardi così”, il cantautore bolognese Guglielmo lancia il nuovo brano “Ci baciavamo”, prodotto mixato e masterizzato da Andrea Gemelli, in collaborazione con la SanLucaSound di Bologna.
Il progetto è stato realizzato da Lungomare S.r.l., con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

LE PAROLE – Così Guglielmo sulla nuova canzone: “Inizia con un piano anni ‘20 e, come nello stacco natura–urban, enfatizza questo cambiamento. Ci baciavamo come nel passato è un aspetto che, in modo cosciente, affronto spesso. Ci baciavamo e ora l’hai dimenticato”.

BIOGRAFIA – Guglielmo Rossi Scota, in arte “Guglielmo”, nacque a Bologna, città in cui ha coltivato la passione per la musica, studiando pianoforte. Durante la pandemia ha realizza un brano ironico sui cinepanettoni dei fratelli Vanzina, inviandolo ad Enrico Vanzina, con cui strinse amicizia, raggiungendo 120.000 visualizzazioni nella notte, supportato dagli attori dei cinepanettoni. Poi Vanzina gli commissionò il brano “Piccole donne”, poi colonna sonora del film “Tre sorelle”.
Il film raggiunse il 1° posto in classifica su Amazon Prime, andando in rotazione su Canale 5. Nel 2023 per
Guglielmo iniziò il vero e proprio periodo discografico, con la realizzazione di nuovi brani in collaborazione con importanti autori e produttori. Tra maggio e luglio 2024 Guglielmo pubblicò i 2 brani “Tutto Rossoblù” (dedicato alla storica qualificazione del Bologna in Champions) e “Carboni”, che ottennero subito un’ottima circolazione su social e piattaforme.
Il 2 settembre 2024 Guglielmo aprì il concerto dei Santi Francesi in occasione del prestigioso Festival musicale ‘Rimini in Musica’.
A gennaio 2025, poi, ecco il nuovo singolo “Non mi basti mai”, con Lungomare S.r.l. . Il 27 Giugno scorso cantò “Carboni” davanti al suo modello Luca Carboni, citato nel testo, in occasione di un evento a Villa Pallavicini (Bologna) e il 31 agosto aprì il concerto di Michele Bravi sul palco di ‘Rimini in Musica’.

Sito ufficiale: https://guglielmofficial.com/
Instagram: https://www.instagram.com/guglielmoscrittoda/

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x