Da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio appuntamento al Conservatorio “Vivaldi” per “La Settimana del Benessere Psicofisico attraverso la musica”, con 37 eventi gratuiti per tutti e su prenotazione, che andranno a comporre una 5 giorni tutta da vivere per imparare a prendersi cura di sé attraverso la musica, tra consulenze, incontri di musicoterapia, laboratori musicali, ritmica Dalcroze, opere d’arte condivise e molto altro ancora.

“Musica e cura di Sé”, “Stress e autoregolazione emotiva”, “Relazione nel gruppo attraverso il suono”, “Il Perfezionismo: risorsa o limite?”… Sono alcuni esempi degli argomenti di grande interesse che saranno approfonditi durante la settimana. Un progetto voluto dall’Amministrazione Comunale, in particolare dagli assessori Vittoria Oneto (Politiche Giovanili) e Irene Molina (Rapporti con l’Università).

Il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x