Supercoppa Basket A2, Tortona vince al PalaCima contro Torino 83-79.
Più di 4.500 euro devoluti a “Idea”

0
288
Il settore dei tifosi tortonesi ieri sera al PalaCima, strapieno per la sfida di Supercoppa

Grande pallacanestro ieri sera al PalaCima di Alessandria: il 13° Memorial “Ernesto Cima” ha riempito l’impianto (480 paganti), nonostante la contemporaneità della Champions femminile al ‘Moccagatta’, e si è chiuso con una vittoria tirata, 83-79, della Bertram Tortona sulla Reale Mutua Torino, squadre entrambe tra le favorite stagionali per la promozione in A1, con i tortonesi che si sono aggiudicati il trofeo.

La partita, valida per la 2^ giornata del girone verde della Supercoppa 2019 di Serie A2, vedeva di fronte le due squadre già vincitrici nella giornata precedente contro Casale e Biella, e dunque la classifica parziale vede Tortona in testa con 4 punti, seguiti da Torino e Biella con 2 e Casale a 0.
Il regolamento dice che accederanno ai quarti di finale le 7 vincitrici di girone più la miglior seconda classificata, quindi anche l’ultima giornata vedrà partite tiratissime perché sarà determinante la differenza canestri.

Il Memorial Cima quest’anno ha incassato 5083 euro, che detratte le spese sono diventati 4534 euro devoluti in beneficenza all’Associazione Idea di Alessandria.

Print Friendly, PDF & Email