dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prima amichevole e prime reti grigie targate Scienza nella stagione 2015-2016: ieri, contro la Rappresentativa Val di Susa, è finita 4-0 (Bocalon 2, Boniperti, Marconi), ma è stata poco più di una ‘sgambata’. Assenti Vitofrancesco (recupero post-operatorio), Terigi (convalescenza) e Iunco (affaticamento), gli altri convocati sono stati tutti impiegati da Beppe Scienza, compreso Sabato, appena rientrato dalle Universiadi in Corea del Sud (medaglia d’oro di squadra), che non ha fatto vacanze.
Non c’era ovviamente Luca Mora (pure lui oro universitario), unica cessione fin qui fra i giocatori sotto contratto: è finito qualche giorno fa alla Spal, altra società di punta della Lega Pro, dove ha sottoscritto un contratto biennale e avrà certamente più spazio rispetto alla rosa costruita dall’Alessandria, che ha aumentato la dotazione di esterni crescendo in qualità. Il suo valore di mercato è di circa 150.000 €, ma non è noto se sia questa la cifra sborsata dalla società estense. E sempre sul fronte mercato non ci sono sviluppi per Gianluca Nicco, interno destro del Perugia, che sia il sito della società umbra che altri siti di calciomercato danno da giorni all’Alessandria. Le parti sono vicine ma manca l’ufficialità; vedremo nei prossimi giorni.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x