Martedì ad Alessandria “Storie per tutti: essere speciali e unici”

0
668

Martedì 21 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, nel Salone conferenze della UIL si terrà un appuntamento fortemente voluto e organizzato dalla UIL di Alessandria per parlare, ricorrendo agli adeguati strumenti e linguaggi, anche ai bambini di diversità.

Questo evento vuole essere un appuntamento destinato ai bambini che avranno modo di trascorrere un paio d’ore tra letture animate tratte da libri per l’infanzia proposti e scelti con l’aiuto di Giada Incardona, libraria de La bottega del Sanconiglio di Novi Ligure.

L’attrice Debora Zuin leggerà a due classi della Scuola Primaria Villaggio Europa accompagnate dalle loro insegnanti brevi racconti, importanti ciascuno a modo suo per il messaggio contenuto e la delicatezza nel racconto. La psicologa Daniela Leo accompagnerà i ragazzi nella comprensione, utilizzando il gioco come strumento e proponendo piccoli lavoretti manuali sul tema.

In vista del primo PRIDE organizzato dall’Associazione Tessere Le Identità che si terrà ad Alessandria il prossimo 1°giugno, abbiamo pensato di coinvolgere anche i cittadini più giovani sul tema della diversità e il valore dell’accettazione e dell’inclusione. Siamo tutti unici per questo speciali: questo il valore delle letture animate.

Le storie scelte parlano di famiglie non tradizionali, disabilità e accoglienza.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati e ad ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email