Il trio Marangolo Mella e Serra al Piccolo Teatro Enzo Buarnè

0
359

Sabato 30 giugno alle ore 21:00 sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarnè il trio Marangolo Mella e Serra presenta una serata di musica dal vivo intitolata “Suonare Altro” esibendosi in un concerto il cui stile, sorvolando la Scandinavia, gli Stati Uniti e l’Africa, traccia infine
una linea diretta tra la Russia e Cuba.
E poiché in Francia e in Inghilterra si usa lo stesso verbo per suonare e giocare (play e jouer) questa piccola formazione si sforza di unificare i due verbi senza inventare improbabili neologismi ma semplicemente suonando e giocando al tempo stesso.
Antonio Marangolo, siciliano, saxofonista, compositore, scrittore e pittore ha collaborato con Paolo Conte, Francesco Guccini, Vinici Capossela, Ornella Vanoni e Sergio Endrigo
Ha scritto la musica di “Cammin leggendo” di Vittorio Gassman. Ha fatto parte dei Goblin, ha suonato al Blue Note di New York, all’Olympia di Parigi e ottenuto grande successo al Festival du jazz a Montreal.
Aldo Mella, colonna del jazz piemontese contrabbassista di primo piano vanta numerose collaborazioni nel mondo della musica d’autore tra cui Rossana Casale e Fabio Concato.
Numerose le collaborazioni nel jazz tra gli altri Han Bennink e Stanley Jordan. Attualmente è il bassista del grande Franxo D’Andrea. Massimo Serra, funambolico batterista e percussionista è anche un costruttore di strumenti realizzati con materiale di recupero.
Vive in una fabbrica-museo piena delle sue invenzioni ed è il batterista storico di Fabio Treves. Ingresso €10.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3488238263 – 3393055082 o
via mail piccoloteatroenzobuarne@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email