Giovedì alla Sinagoga di Alessandria “Giorgio Perlasca – Il silenzio di un Giusto”

0
564

Associazione SpazioIdea in collaborazione con Comunità Ebraica di Torino Sez. di Alessandria, Libreria di Acqui Terme, Circolo Provinciale della Stampa, Circolo Filatelico Numismatico di Alessandria, Associazione Grappolo di Libri presentano giovedì 11 aprile 2019 alle ore 21:00 presso la Sinagoga di Alessandria (via Milano, 7) “Giorgio Perlasca – Il silenzio di un Giusto – La difesa della dignità umana”.

Incontro con il figlio Franco Perlasca e la Dott.ssa Paola Vitale, delegata della Comunità Ebraica per Alessandria in dialogo con Marco Caramagna, Presidente Circolo Provinciale della Stampa e Danilo Poggio, Direttore di Grp

Nella Budapest del 1944 occupata dai tedeschi un commerciante italiano, fingendosi addetto all’ambasciata spagnola, pone sotto la sua protezione e salva dalla deportazione e dalla morte cinquemila ebrei: Giorgio Perlasca. Un “eroe invisibile” il cui nome è scritto a Gerusalemme fra i Giusti delle Nazioni.

Nella serata il Circolo Filatelico metterà a disposizione il francobollo di Giorgio Perlasca timbrato per l’occasione con l’annullo Filatelico della giornata su cartolina ricordo.
Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email