“Rivelazioni in Alessandria”: società segrete tra storia, mito e sociale

0
904

Sabato 28 Maggio, alle ore 18.00, in via Caniggia ad Alessandria avrà luogo l’evento annuale “Rivelazioni in Alessandria”: società segrete tra storia, mito e sociale. Il nome dell’evento prende spunto dal termine “apocalisse”‘ che nella terminologia letteraria del primo Ebraismo e Cristianesimo indica una rivelazione di cose nascoste. “Rivelazioni in Alessandria” è una serata organizzata da più soggetti con un’ unica volontà: quella di risvegliare la comunità dal torpore che sembra averla rallentata nella crescita e stimolare con iniziative, sempre rispettose di tutte le sensibilità, la voglia di introspezione, di studio, di ricerca e vedere il bello in qualunque cosa possa stimolare la complessità dell’animo umano. Animo che, avvolto nel dubbio, è stato da sempre il motore per la ricerca e la crescita dell’uomo.
“La serata sarà un piccolo dono da condividere con la comunità per stimolarne le sensibilità, per coagulare la reciproca ricerca, per elevarci e crescere insieme”.
Parteciperà alla serata il Prof. Alessandro Meluzzi, noto criminologo e psichiatra forense, nonchè filosofo studioso della contemporaneità che condurrà i partecipanti nel misterioso mondo delle Società Segrete e spiegherà il loro contributo alla socialità del nostro territorio.
Interverranno il Prof. Massimo Centini (antropologo), il Dott. Michele Leone (studioso, scrittore) e l’Avv. Giampiero Mazzone (studioso di storia locale).
Introdurrà il Sindaco di Alessandria Prof. Maria Rita Rossa, mentre il moderatore della serata sarà il giornalista Albino Neri.

Federica Riccardi

Print Friendly, PDF & Email