dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il ruolo terapeutico dell’attività fisica nella gestione della malattia sarà l’argomento della breve introduzione che il personale sanitario presente domenica 10 novembre alle ore 14.30 davanti Palazzo Pacto tratterà insieme a coloro che saranno interessati alla camminata di Nordic Walking, fino a piazza Marconi, in collaborazione con ADAL.
La camminata è diventata quasi una tradizione e durante il corso dell’anno il mercoledì è ormai un appuntamento fisso (alle 17,30 davanti al Canile) per numerosi pazienti, che hanno la possibilità di incontrarsi, confrontarsi, oltre che svolgere attività fisica in compagnia.

Sabato, invece, è prevista la partecipazione di un gruppo formato da pazienti e medici a Torino, in piazza Castello: per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero 0131206339 dalle 11 alle 14.
Per quanto riguarda invece i più piccoli, l’appuntamento è posticipato di una settimana: sabato 16 novembre alle ore 17 presso l’aula della Scuola Infermieri in Via di Vittorio 1 il dr. Riccardo Lera (diabetologo presso SC Pediatria presidio Cesare Arrigo) e il dr. Franco Fontana (Pediatra ASL AL) incontreranno le famiglie dei bambini affetti da diabete di tipo 1 del quadrante Asti e Alessandria per aggiornamenti e informazioni relative alla gestione della malattia durante le malattie febbrili.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x