11.4 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 25, 2021

Brevi di cronaca

I Carabinieri della Stazione di Casale Monferrato hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Vercelli il pregiudicato 48enne TAMMONE Domenico, residente in quel centro, condannato alla pena di mesi quattro di reclusione per il reato di furto aggravato commesso in Casale Monferrato il 22 marzo 2011.

L’interessato, rintracciato dai militari operanti, veniva dichiarato in arresto ed accompagnato presso la sua abitazione dove è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tortona hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un pregiudicato  31enne di nazionalità romena in Italia senza fissa dimora.

La decorsa notte, l’interessato, dopo essersi introdotto in un cantiere edile sito in frazione Ova di Tortona asportava da un trattore stradale, ivi parcheggiato di proprietà dell’impresa edile impiegata nei lavori,   25 litri di gasolio. Poco dopo essersi allontanato dal cantiere, veniva intercettato e bloccato da una pattuglia dell’Arma, che recuperava la tanica contenente il carburante poco prima asportato, restituendolo al legittimo proprietario.

I Carabinieri della Stazione del Cristo hanno arrestato:

– GRASSANO Roberto, 71enne in esecuzione ad un ordine di esecuzione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Torino,. L’uomo deve scontare un residuo di condanna agli arresti domiciliari per un episodio di guida in stato di ebbrezza commesso nel 2008;

– RODRIGUEZ Peralta Lasko, 27enne, dominicano. L’arrestato deve espiare la pena di mesi 6 di detenzione domiciliare per guida in stato di ebbrezza comminatagli dal Tribunale di Sorveglianza di Torino l’8 ottobre scorso.

(2) hanno identificato e denunciato un pregiudicato 32 enne che nella notte tra l’1 ed il 2 novembre ha forato gli pneumatici di una ventina di auto in sosta in queste vie Pietro Nenni ed Ugo La Malfa.

 

I Carabinieri di Balzola hanno denunciato per tentato furto un cittadino romeno 26enne. L’uomo il 26 ottobre u.s. era stato sorpreso dagli addetti alle vendite di un supermercato di Villanova Monferrato mentre tentava di impossessarsi di generi alimentari (per un valore di 150 €) e, vistosi scoperto, si era dato alla fuga abbandonando la refurtiva sul posto. Le indagini esperite dai militari hanno permesso la sua identificazione ed il deferimento all’Autorità giudiziaria;

 

I Carabinieri di San Salvatorre Monferrato, a seguito delle indagini che il 12 ottobre scorso avevano portato all’arresto di un giovane del posto, trovato in possesso di 223 gr. di hashish e di 42 piante di cannabis indica, hanno denunciato:

–         un 31 enne ritenuto responsabile del concorso con l’arrestato nello spaccio della sostanza predetta;

–         un 29enne di origine indiana ed un 32 enne i quali hanno tentato di ostacolare le indagini dei Carabinieri fornendo informazioni fuorvianti;

 

I Carabinieri di Sale hanno denunciato per truffa un 26enne residente nel leccese. L’uomo, nel mese di marzo, aveva promesso in vendita un i-pad (attraverso un sito di e-commerce) ad una 43enne del posto. La donna, pur avendo corrisposto la cifra pattuita (300 €), non ha mai ricevuto il dispositivo.

I Carabinieri di Casale Monferrato hanno denunciato per ricettazione un cittadino marocchino 23enne. I militari, monitorando i siti internet utilizzati per la vendita di oggetti personali, riconoscevano un impianto Hi-Fi denunciato quale provento di furto il 27 ottobre c.a.; procedevano quindi alla perfusione del domicilio dell’interessato rinvenendo la refurtiva (del valore di 6.000,00 euro circa) che è stata restituita all’avente diritto

 

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x