dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È stato firmato oggi, nella Sala Giunta del Comune di Alessandria, il rinnovo, per tre anni, dell’Accordo di cooperazione per il Polo Universitario “Pausania” dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” presso la Casa di Reclusione di San Michele.

Attivo dall’anno accademico 2001-2002, tale Polo Universitario ha permesso a numerosi detenuti di conseguire la Laurea nei corsi attivati.

Istituito al fine di promuovere e sostenere lo studio accademico tra la popolazione detenuta, vede la collaborazione dei Dipartimenti di Scienze e Innovazione Tecnologica e di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e il sostegno di Comune di Alessandria, C.I.S.S.A.C.A., Società Cooperativa “Il Gabbiano” Associazione “BETEL”.

Il ruolo del Comune, nell’ambito di tale Accordo, è valorizzare e dare rilievo alle iniziative per la diffusione di una cultura che riconosce nella socializzazione e reintegrazione delle persone detenute, attraverso lo studio, un’attività significativa non solo nel loro interesse ma di quello di tutta la società.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x