dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 9 marzo scorso, i finanzieri del Gruppo di Tortona hanno arrestato, in Pontecurone, perché deteneva alcune dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere cedute, un uomo di nazionalità marocchina.
L’attività è nata a seguito del controllo di un autoveicolo a bordo del quale si trovava il soggetto poi arrestato – un trentaquattrenne da poco uscito dagli arresti domiciliari per un precedente di spaccio di droga – sulla cui persona venivano rinvenuti 6,2 grammi di cocaina già confezionati in 4 dosi pronte per la vendita.
Le Fiamme Gialle di Tortona, durante la perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato, oltre alla cocaina, anche denaro contante per oltre 500 euro in biglietti di piccolo taglio.
L’uomo ha inizialmente dichiarato ai militari di non avere una fissa dimora, ma è stato tradito dalle chiavi di un’abitazione rinvenute nelle sue tasche. Nonostante lo spacciatore rifiutasse ogni forma di collaborazione al riguardo, i finanzieri riuscivano per il tramite delle proprie banche dati a risalire all’indirizzo di un’abitazione in Casteggio (PV) riconducibile all’interessato. Giunti sul posto, i militari avuta conferma che le chiavi fossero proprio di quell’immobile hanno esteso la perquisizione ai locali dell’abitazione, rinvenendo un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga, altri 0,3 gr. di hashish e ulteriore denaro contante in piccolo taglio per circa 3 mila e 500 euro.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Alessandria, mentre la droga, il bilancino e il denaro contante rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Dopo le analisi di rito la cocaina sarà distrutta, mentre il denaro contante andrà ad alimentare il “Fondo Unico Giustizia” per poi essere destinato a esigenze di pubblica utilità.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x