dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I finanzieri della Compagnia di Novi Ligure hanno sottoposto a sequestro 115 bombole di GPL (con capacità totale di accumulo pari a kg. 1.515) poiché stoccate presso una rivendita sprovvista del certificato di prevenzione incendi.  Il responsabile è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Alessandria.

La costituzione di depositi di bombole di Gas di Petrolio Liquefatto (G.P.L.) superiore a kg. 75 richiede, appunto, l’osservanza di severe norme, a garanzia non solo degli interessi fiscali dello Stato, ma anche e soprattutto a tutela della sicurezza dei lavoratori del settore e di tutti i cittadini. Tali depositi, infatti, devono necessariamente rispondere a tassativi standard di sicurezza avuto riguardo alla potenziale pericolosità della merce commercializzata.

L’operazione nasceva nel quadro dell’ordinaria attività di controllo del territorio e di prevenzione, ricerca e repressione delle violazioni di natura economica e finanziaria. Dopo il sequestro, le Fiamme Gialle di Novi Ligure hanno altresì verificato il rispetto della disposizioni fiscali, constando l’omesso rilascio della prevista certificazione fiscale per la vendita di varie bombole di GPL nonché l’omessa annotazione di corrispettivi inerenti la cessione di svariati litri di gasolio per autotrazione e olio lubrificante per motori.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x