dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ scomparsa ieri, dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia, Anna Tripodi, 65 anni, storica direttrice del Teatro Comunale di Alessandria (dal 1983 al 2014), dell’azienda multiservizi Costruire Insieme (dal 2012 al 2015) e, dal 2016, presidentessa di Piemonte dal Vivo, fondazione della Regione Piemonte che organizza e supporta l’attività di 230 teatri sul territorio regionale.

“Il consiglio di amministrazione, i sindaci, il direttore e la struttura tutta si uniscono al cordoglio della famiglia e del mondo del teatro che ha riconosciuto in lei la competenza e l’inesauribile tenacia che ha profuso fino all’ultimo”, si legge in una nota ufficiale emanata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. “Anna Tripodi ha saputo rappresentare l’ente con passione e professionalità, su scenari locali, nazionali e internazionali, garantendo sempre l’alto profilo che la Fondazione è riuscita a raggiungere in questi ultimi anni”. Grande rammarico per la scomparsa della Tripodi, figura prestigiosa e rappresentativa della cultura sia cittadina che regionale, è stato espresso anche da Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte.

DiAlessandria e la sua redazione partecipano al cordoglio della famiglia di Anna Tripodi e della città per questa triste perdita.

Barbara Rossi