Nella classifica Monitor Citt sul gradimento Piercarlo Fabbio 21esimo tra i sindaci dItalia con una percentuale del 58;2

0
330

La classifica sul gradimento dei Sindaci italiali segna un indice nei confronti del primo cittadino di Alessandria Piercarlo Fabbio; che lo porta alla 21esima posizione nella graduatoria redatta da ‘Monitor Città’ con un 58;2 per cento (nella 15esima edizione dell’indagine era 17esimo con il 59;4 per cento). I dati riportati sono riferiti agli amministratori che superano il 50 per cento di consenso.

Questo è il commento di Fabbio sull’argomento: “Ringrazio; anche questa volta; gli alessandrini che; in controtendenza a una campagna politica e mediatica che non risparmia da mesi duri colpi; anche bassi; alla mia persona; oltre che alla mia amministrazione; mi rinnova la fiducia. Fare il sindaco; soprattutto in una situazione di forte crisi come quella che ha segnato tutto il mio mandato; è difficile. Spesso decidere di non fare morire lentamente la propria città; condannandola a un declino progressivo; è stato impopolare; ma io ci ho sempre creduto e; anche per il futuro; ritengo sia fondamentale investire sulla crescita”. Il Ponte Meier che collegherà città e Cittadella; restituita agli alessandrini dopo anni di abbandono; la riqualificazione di diverse zone; dal centro a corso Acqui; la rivoluzione nelle aziende partecipate sono solo alcuni dei contributi “per non rassegnarsi; continuando invece a sperare. Non per presunzione ma orgoglio: al 21esimo posto in Italia non ci sono io ma tutti gli alessandrini; con i quali portare avanti il progetto di rinnovamento per una città che ambisce a essere sempre più intelligente e moderna; all’avanguardia nelle comunicazioni e nelle relazioni; partendo dalla storia che ci ha fatto grandi nel tempo”.

Print Friendly, PDF & Email