dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A Palazzo Conzani, in Via Rattazzi, va in scena l’arte in tutte le sue sfaccettature. Si, è proprio il caso di dire cosi, perchè un evento che abbraccia dalla musica alla danza classica, passando per lo yoga e le campane tibetane si può e si deve definire un evento a tutto tondo.

Nel cortile del palazzo si esibiscono via via tutte le associazioni e le compagnie che hanno la loro sede all’interno del palazzo stesso. Un’ottima vetrina per tutte quelle discipline considerate di nicchia, che con questa occasione si “aprono” alla città. Ruolo fondamentale lo svolge l’associazione ARTES, che al suo interno comprende la danza classica, lo yoga,la musica, il teatro e molto altro (per esempio le sale dell’associazione vengono sfruttate anche per il gioco del Burraco!).

Oltre l’aspetto culturale, ciò su cui gli organizzatori dell’evento vogliono creare un focus è il benessere,  e più nello specifico il benessere delle donne.

Da sottolineare la bellissima esibizione delle allieve della scuola di danza diretta da Patrizia Campassi e quelle dei trombettisti e dei percussionisti, che hanno riempito con le loro note non solo il cortile dell’edificio ma tutta Via Rattazzi.

Sicuramente un angolo del centro di Alessandria da (ri)scoprire!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x