La Granfondo Scott sfonda il muro dei 2.000 iscritti: appuntamento domenica a Piacenza Expo, partenza alle ore 9.30

0
436

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Acmediapress.

Quota 2000 iscritti. La Granfondo Scott, ultima prova di Coppa Piemonte in programma domenica 6 settembre, supera il muro delle duemila presenze annunciate e si prepara ad un’edizione con i fiocchi. Le previsioni metereologiche annunciano bel tempo e tolgono i dubbi agli indecisi dell’ultim’ora. Il percorso lungo, dopo il taglio della seconda salita, misurerà 135 chilometri con poco meno di 2000 metri di dislivello.

La sede logistica dell’evento è il collaudato Piacenza Expo, ubicato in Via Caorsana, che ospiterà la logistica della granfondo. I pacchi gara saranno ritirabili domani, sabato 5 settembre, dalle 10 alle 18 e domenica 6 settembre dalle 7 alle 9.

In gara ci saranno anche gli ex pro del Team Gewiss, la squadra pro che agli inizia degli anni novanta dominò la scena ciclistica internazionale. Pedaleranno la Scott Guido Bontempi, Evgeni Berzin, Gabriele Colombo, Dario Bottaro, Ermanno Brignoli, Andrea Brognara, Ivan Cerioli, Rudy Mosole, Gianluca Pierobon, Giorgio Furlan, Francesco Frattini, Giuseppe Tartaggia e Alberto Volpi. Loro saranno in gara e potrebbero non essere soli perché Bjarne Riis e Moreno Argentin potrebbero decidere all’ultimo di pedalare insieme agli ex compagni di squadra. Il via  della Granfondo Scott è previsto alle 9,30.

Print Friendly, PDF & Email