APD Rugby Alessandria: prima squadra in fuga, vittorie per le giovanili

0
432

L’APD Rugby Alessandria ha confermato il suo ottimo stato di forma con l’ennesima vittoria nel campionato di Serie C, conseguita domenica in casa contro il CFFS Cogoleto. Con questo successo i grigi hanno rinforzato la loro prima posizione in classifica con 13 punti. Asti, vincente sul Savona, segue con 5 punti; Cogoleto fermo a 4, Savona a 2 e Spezia a 1, ma con una partita in meno.

I liguri se la sono giocata per tutto il primo tempo, avendo contenuto l’attacco dell’Alessandria. Solo una touche vinta é riuscita a bucare il fortino difensivo del Cogoleto per la meta di Picozzi al ’34 (7-0).
Gli ospiti si sono portati in vantaggio all’inizio del secondo tempo con una meta al 3′ e un calcio di punizione al ‘4 (7-10). I mandrogni hanno dovuto aspettare il 26′ per sbloccare il match con la metà di Caramella e la trasformazione di D’Angelo (14-10). É stato di nuovo Caramella a rinsaldare il vantaggio finale dei grigi con la seconda meta personale al 44’ (19-10).

Sabato l’Under 14 (foto in alto) ha battuto in maniera convincente il Cus Torino 1 per 42-24. A Cogoleto l’Under 16 ha riportato un sorprendente successo contro le Provincie dell’Ovest (7-34). Ottimi risultati anche per il settore Propaganda (Under 8, Under 10 e Under 12), reduce dal concentramento di Cuneo.

Print Friendly, PDF & Email