Dopo aver chiuso l’andata al comando della classifica e aver guadagnato l’accesso alla Final Four di Coppa Italia, Acrobatica Alessandria ha trovato ad Alba la seconda sconfitta in campionato, subendo il 3-0 rifilato un girone fa all’Egea Alba Volley con i parziali di 25-19, 25-22, 25-18. Il team alessandrino, però, resta in testa alla classifica con 34 punti, raggiunto da Florens Vigevano ma davanti per quoziente set.

Il match

Primo set – padrone di casa subito in vantaggio, ospiti incapaci di reagire accennando alla rimonta: 25-19, 1-0.
Secondo set – Alessandria parte bene e scappa a +6 (16-10), ma viene raggiunta sul 20-20. Poi Alba mette la freccia e se ne va: 25-22, 2-0.
Terzo set – parità fino al 9-9, poi Egea mette punti tra sé e Acrobatica fino al +7. Nonostante i tentativi di recupero alessandrini, le albesi chiudono set e match: 25-18 e 3-0.

Le parole

Inevitabili i musi lunghi fra le ragazze alessandrine, ma l’intervento del presidente Andrea La Rosa ha calmato le acque e rasserenato l’ambiente: “Poco da dire, complimenti ad Alba. Ci hanno mangiato. Ho visto una squadra molto organizzata, che sapeva alla perfezione cosa fare e tutto il sestetto si muoveva all’ unisono secondo le consegne. Avevano chiaramente preparato la partita molto bene. Noi, per contro, siamo andati in totale confusione, ci muovevamo sul campo a random e, quando è così, si perde lucidità, aggrappandosi alle individualità che, quasi sempre, durante la stagione hanno risolto le partite. Ma stasera serviva altro. Se considero il campionato riaperto? Certamente. Anche perché non è mai stato chiuso”. 

Punto e a capo. Testa alla prossima partita, con appuntamento sabato 17 febbraio alle 21 al PalaCima contro Albenga Volley.

La classifica dopo 14 gare

Alessandria (2.7143) e Florens Vigevano 34 (2.375); Alba 31; Albissola 30; Varese 27; Chieri 26; Gorla 24; Santena 18, Albenga 17; Venegono 15; Savigliano 12; Orago 11; Caselle 7; Tradate 5

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x