Dopo la trionfale stagione appena chiusa, culminata con la promozione in B2, l’Alessandria Volley si è mossa sul mercato per rinforzare la squadra. Confermato lo staff tecnico, e non poteva essere altrimenti, il presidente Andrea La Rosa non ha perso tempo e ha concretizzato 4 ingaggi di assoluto spessore, mantenendo ben saldi i piedi a terra. Si tratta di 4 giocatrici di categoria superiore nei ruoli di centrale, palleggio e attaccanti di banda: Francesca Mirabelli e Sofia Cattozzo (Acqui), Camilla Dametto (Ascot ToPlay) e Benedetta “Beba” Gatti (Casale).

I profili

Francesca Mirabelli (1996, centrale). Bandiera e capitana dell’Acqui pallavolo, ha fatto tutto il percorso nelle giovanili termali, approdando in prima squadra. Per lei 7 campionati di fila in B1 con retrocessione nell’ultima stagione: “Per me si apre un nuovo capitolo e non vedo l’ora di mettermi in gioco”. 

Francesca Mirabelli

Sofia Cattozzo (1999, alzatrice). Sempre ad Acqui anche lei, fin dalle giovanili, poi 7 stagioni in B1 con l’ultima retrocessione: “Sono felicissima di essere entrata in questo bellissimo gruppo e non vedo l’ora di poter costruire nuovi rapporti, puntando a nuovi obiettivi”. 

Sofia Cattozzo

Camilla Dametto (1994, attaccante di banda). Ultima stagione in B2, ma in carriera ha giocato anche in A e B1: “Sono molto soddisfatta di aver firmato con Alessandria per la prossima stagione. Conosco bene l’allenatore e alcune ragazze, ci sarà un bel mix di esperienza e gioventù”. 

Camilla Dametto

Benedetta “Beba” Gatti (1993, attaccante di banda). Anche lei cresciuta nel settore giovanile dell’Acqui pallavolo, esordendo in C a 14 anni. Sempre protagonista in B1 e B2, è reduce da u infortunio al tendine di Achille: “Per me sarà un anno di ripartenza e non c’è posto migliore per farlo. Sono contenta di ritrovare persone a cui devo tanto e anche due ex compagne, Mirabelli e Cattozzo.”

Beba Gatti

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x