L'Orogel Stadium di Cesena, intitolato a Dino Manuzzi

Si gioca sabato 17 dicembre alle 14.30 allo stadio ‘Orogel-Manuzzi’.

Ultima di andata, Alessandria alle prese col Cesena, la squadra degli ex. Lì sono approdati, dopo il repulisti societario estivo, Prestìa, Coccolo, Chiarello e Corazza: due difensori, un centrocampista e un attaccante, dalla serie B (con retrocessione) alla serie C (per la promozione). Chissà che emozione proveranno. Corazza però ha già detto: “Se segno, esulto”.
Nel frattempo patron Di Masi ha già pagato tutti gli stipendi di novembre e tutte le spese societarie, escluso il debito da rateizzare con l’Agenzia delle Entrate. Con le trattative per la cessione/acquisizione in stallo, non resta che sperare che i ragazzi di Rebuffi trovino punti girando intorno alla boa, là, vicino all’Adriatico.

LE SQUADRE

  • CESENA – E’ 3° in classifica con 34 punti (10 vinte, 4 pari, 4 perse, gol 25-12) e punta alla promozione diretta. Arriva da 2 vittorie di fila con formazioni di bassa classifica (S.Donato e Vis Pesaro) e in casa ha fatto 17 punti, la metà esatta di quelli  che ha. L’allenatore è Mimmo Toscano (51), preso apposta per il salto di categoria; ha le idee chiare e finora ha schierato squadra col 3-4-1-2. Miglior marcatore è l’ex-grigio Corazza (11)Squalificato Calderoni.
  • ALESSANDRIA – E’ quartultima con 15 punti (3 vinte, 6 pari, 9 perse, gol 11-24), ij piena zona playout.
    Arriva dal 2-2 col Montevarchi e non vince da 6 gare. Fuori casa ha ottenuto 9 punti, meglio che al ‘Mocca’. Il tecnico Fabio Rebuffi ha utilizzato nell’ultima uscita il 4-2-3-1Miglior marcatore Nepi (2). 

I PRECEDENTI

Sono solo 4, a cavallo del millennio, tutti in C. Il bilancio è negativo per i grigi: 0 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, gol 3-5. Doppia sconfitta in casa romagnola (1-0 e 2-1) e doppio pareggio al ‘Moccagatta’ (1-1). L’unica rete mandrogna segnata al ‘Manuzzi’ (8 ottobre 2000) porta la firma di Scaglia. (dati Museo Grigio)

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa)
Assistenti: Alessandro Parisi (BA) / Matteo Taverna (BG)
4° ufficiale: Riccardo Boiani (PU)

I PRECEDENTI DELL’ARBITRO

Solo uno: CE-Pontedera 2-1 (19 ott ’21). Il sig. Rinaldi, al 3° anno in C, non ha mai arbitrato l’Alessandria.  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x