Molto spesso nello sport come nella vita ciò che più conta, sempre nel rispetto delle regole e dell’etica, è vincere e per farlo servono sicuramente doti importanti come la forza, la determinazione, la volontà, il sacrificio e la capacità di essere squadra a tutti gli effetti. Tutto ciò è quello che le ragazze di coach Marco ‘Jus’ Ruscigni stanno dimostrando di partita in partita e la trasferta a Pianezza per questa ottava giornata di campionato ne è stata la dimostrazione. Ennesimo successo in trasferta corredato da una buona e convincente prestazione delle alessandrine che liquidano con un perentorio 3-0 le locali con i punteggi di 25-19, 25-12, 25-12.
Coach Ruscigni, coadiuvato dal secondo Giorgio Oberti e avvalendosi dell’apporto dei team manager Simone Ponzano e Marco Bernardelli e dello scoutman Paolo  Demagistris, nella gara con le pianezzesi ha avuto a disposizione Arianna Ferrari, Valentina Soriani, Martina Fracchia, Alice Giacomin, Giulia Ponzano, Matilde Furegato, Elisa Marku, Silvia Rinaldi, Alessia Falocco, Chiara Cazzulo, Francesca Oberti, la capitana Romina Marku e, seppur per poche battute, Arianna Bernagozzi, al rientro dopo un lungo infortunio. A completare la panchina il dr. Francesco Mele
e il massofisioterapista Antonio Aita, cardini portanti dell’Alessandria volley Medical Zone.
Dopo l’8^giornata questa è la classifica: Lilliput 23, AL Volley 21, Verbania 19, Issa Novara 17, Sammaborgo 15, Volley Venaria 13, La Vanchiglia, Ovada e Pavic 12, Piossasco 10, Cigliano 6, Valenza e Pianezza 4, Igor Novara 0. 
Prossimo impegno tra le mura amiche del Palacima sabato 3 dicembre alle ore 20,30 contro il Pavic Romagnano Sesia.

LA COPPA PIEMONTE

Giovedì 8 dicembre verrà disputato al Palacima di Alessandria il concentramento
“seconda fase” della COPPA PIEMONTE. Saranno 4 i concentramenti che regaleranno alle vincenti il pass per la final four ’22-’23. Il programma prevede AL Volley-La Vanchiglia (15.30), A.F. Volley-La Vanchiglia (17.00) e AL Volley-A.F. Volley (18.30).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x