MILANO (ITALPRESS) – Perde 2 punti per strada l’Inter di Simone Inzaghi, che nel primo dei due match da recuperare non va oltre il 2-2 interno contro un Bologna corsaro e ben messo in campo per tutti i 90′. Ad aprire le marcature la rete di Castro, seguita da quelle nerazzurre firmate da Dumfries e Lautaro, vanificate poi però – almeno parzialmente – da quella di Holm. La prima chance della gara l’ha avuta il Bologna, dopo nemmeno 10′, con il destro potente dalla distanza scoccato da Moro deviato da Sommer sul palo. Occasione che sarà solo il preludio del successivo vantaggio rossoblù, con ancora Moro protagonista nella conclusione dal limite dell’area che viene deviata in maniera decisiva da Castro, bravo con il piede ad anticipare De Vrij spiazzando Sommer. Dura però soli 4′ il vantaggio emiliano, perché su ribaltamento di fronte Thuram appoggia per il mancino di Dimarco, respinta corta di Skorupski e tap-in di Dumfries.

Partita elettrica, con occasioni da una parte e dall’altra, oltre ad un Bologna che cerca di non lasciare troppo il pallino ai nerazzurri, non lasciando gestire il ritmo della gara con facilità. Allo scadere del primo tempo l’Inter ha trovato il sorpasso: fuga mancina di Dimarco, cross preciso per Lautaro, freddo nel battere Skorupski. Si va alla ripresa sul 2-1 nerazzurro, con l’undici di Italiano che però resta in partita e al 64′ pareggia: rimessa laterale offensiva, Dimarco sbaglia intervento e favorisce il servizio dentro l’area di Orsolini per Holm, che con un destro deviato da Bastoni beffa Sommer e segna il 2-2. Sopraggiunge la stanchezza e sale il nervosismo sulla panchina interista – con Inzaghi ammonito intorno al 70′ – con il Bologna che mantiene invariato il suo piano gara e i nerazzurri che cercano soluzioni alternative con i cambi, senza però l’effetto sperato, lasciando per strada energie e non riuscendo a modificare il risultato. L’Inter resta così a -3 dal Napoli – con la gara di Firenze da recuperare – mentre il Bologna si avvicina ancora alla soglia Europea, adesso a -2.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x