dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

APD-Alessandria-RugbyCome procede la preparazione agli ordini di Lucas D’Angelo, nuovo coach, giocatore e direttore sportivo dell’Alessandria Rugby?
Sta andando molto bene – dice l’ufficio stampa Giuseppe Caponiti -, il coach non dà nulla per scontato, cura molto i fondamentali. I ritmi della preparazione sono stati molto intensi ma la risposta della squadra è stata positiva. Abbiamo tutti da imparare da lui.

Qual è l’obiettivo stagionale?
Onestamente non ne abbiamo uno, tranne quello di procedere nel progetto triennale di crescita della società. Non dobbiamo salire subito di categoria, puntiamo invece ad aumentare il numero di tesserati (al momento sono 200) e a migliorare lo staff tecnico.

Grande attenzione è posta al settore giovanile: come pensate di fare in quest’ambito?
Sicuramente proseguiremo con il Progetto Scuola, patrocinato dalla FIR. Il 29/11 al mattino ci sarà un torneo di touch rugby per avvicinare nuovi ragazzi alla disciplina mentre al pomeriggio si proseguirà con un open day.

Quali saranno i prossimi appuntamenti?
Sabato 21 affronteremo l’Asti in un match pilotato o in un test match vero e proprio mentre domenica 22 l’Under 16 di Casarin-Barberis si giocherà l’ingresso nel girone Elite di categoria contro il Fiumicello Rugby.

 

Stefano Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x