dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un nuovo settimanale, in edicola, tutti i lunedì,  con i protagonisti provinciali e per tutti gli appassionati e tifosi delle più svariate discipline

Il Corriere delle Province: un appuntamento imperdibile per alessandrini e cuneesi

ROLLUP-ECO-85X200-CALESSANDRIA. Globale è, anche e soprattutto, locale. Nasce da questo assunto, nel cuore della moderna globalizzazione, la nuova, brillante e innovativa iniziativa editoriale: “Il Corriere delle Province”, settimanale di carattere prettamente sportivo che tutti i lunedì offrirà agli appassionati del settore una fedele lente d’ingrandimento sugli eventi dell’intera Provincia.
Un prodotto con i piedi ben saldi sul territorio che nasce già con una doppia versione, per la provincia di Alessandria e per la provincia di Cuneo, andando a colmare un vuoto, quello dell’informazione sportiva sui campionati provinciali, che da qualche anno ha “seguito” la crisi economica imponendo al giornalismo un doloroso passo indietro.
Un giornale che manterrà anche il necessario respiro regionale, ma che seguirà in maniera capillare squadre e protagonisti del territorio, andando a valorizzare soprattutto le realtà abitualmente confinate a spazi poco nobili: dalla Prima alla Terza Categoria, dalle giovanili Provinciali alla Scuola Calcio, passando per tutte le discipline sportive che non rientrano nel variegato mondo del pallone.
Ogni lunedì, allora, le cronache delle partite, le parole dei protagonisti, le interviste a caldo, le pagelle degli interpreti in campo: per non perdersi nulla, ma proprio nulla di quanto avvenuto nel fine settimana di sport alessandrino.
Uno sforzo che vede sul territorio l’impegno su ogni campetto di provincia con la stessa meticolosità con cui si può assistere ad un match di Serie A o a un incontro dell’Alessandria al “Moccagatta”.
Un progetto che non poteva che prendere le mosse da una Provincia brulicante di attività e ricca di storia come quella di Alessandria appunto.
Territorio che ha visto nascere società leggendarie come il Casale Calcio, realtà pioniera dell’italico pallone che nel lontano 1914 ha saputo arrampicarsi sul tetto nazionale conquistando un incredibile ed indimenticabile scudetto.
Territorio, inoltre, che ha visto germogliare assi del pedale mondiale che ancora oggi solleticano l’immaginario collettivo, dall’immenso Fausto Coppi a Costante Girardengo, eroi che hanno impresso il loro nome su strade, stadi e piazze della provincia.
Territorio, ancora, che ha recentemente innalzato nell’olimpo delle vere icone dello sport una campionessa del calibro della podista Valeria Straneo, ritrovatasi sul podio dei Campionati Mondiali d’atletica leggera all’età di 37 anni dopo aver costruito proprio sulle sue strade natali l’inatteso exploit.
Infine un regalo per voi, in un momento economico che è stato negli ultimi anni un calvario: in questo senso, “Il Corriere delle Province – Alessandria Sport” e “Il Corriere delle Province – La Granda Sport” hanno voluto venire incontro ai propri lettori anche dal punto di vista dei costi.
Il settimanale, infatti, uscirà in edicola ogni lunedì mattina insieme a “Sprint&Sport”, la più antica e autorevole testata sportiva a livello regionale, presente in tutto il Piemonte e in Valle d’Aosta e da sempre specializzata nello sport dilettantistico, senza alcuna maggiorazione del prezzo: con 2.60 euro, dunque, gli appassionati potranno sfogliare due giornali al prezzo di uno.
Senza perdersi nulla, ma soprattutto vestendo in prima persona i panni dei veri protagonisti.

Daniele Galosso

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x