Si gioca sabato 26 novembre alle 14.30 al ‘Comunale’ di Fiorenzuola.

Sono 2 squadre giovani che puntano sul ‘minutaggio’, pratica federale che premia le società che fanno giocare molto i ragazzi. L’età media delle due rose è quasi identica (22.7 l’Alessandria – 22.8 il Fiorenzuola) ma i grigi sono più virtuosi in questa pratica, risultando la squadra che finora ha fatto più minutaggio in serie C (Juve Next Gen esclusa). Cosa che era programma e obiettivo societario in attesa di vendere.
Ma sotto questo profilo la situazione sembra in una fase di stallo: tutto fermo in attesa di sviluppi, con pesanti segnali di difficoltà nella trattativa che pareva in dirittura d’arrivo a fine mese. Da chi vende e chi compra non escono notizie, c’è riserbo assoluto, e la squadra continua il proprio lavoro con la salvezza nel mirino.

LA PARTITA

  • FIORENZUOLA – La classifica del girone B dice 8° posto con 24 punti (8 vinte, 0 pareggiate, 6 perse, gol 16-9). La squadra emiliana non ha mai pareggiato, con una particolarità: quando ha perso non ha mai fatto gol, quando ha vinto non ne ha mai presi, tranne una volta (2-1 ad Olbia). Il tecnico è Luca Tabbiani (43) che utilizza il 4-3-3Migliori marcatori Morello (4), Mastroianni, Stronati (3).
  • ALESSANDRIA – E’ appaiata al Montevarchi al 16° posto con 12 punti (3 vinte, 3 pari, 8 perse, gol 8-18), la metà di quelli avversari. Arriva da 2 sconfitte in casa tra Coppa (0-2 col Renate) e campionato (0-1 col Siena), ma considerando lo 0-0 precedente di Fermo, non segna da 3 gare. Ultimo modulo 4-4-2Miglior marcatore Nepi (2). Squalificato Galeandro.
    Con i 1.000 € comminati dal Giudice Sportivo per i soliti cori nell’ultima gara casalinga, il totale stagionale di multe sale a 4.000 €.

I PRECEDENTI

Sono 13 fra il 1993 e il 1999, sempre in serie C. Il bilancio è tutto a favore degli emiliani: 6-1 le vittorie e 6 pareggi, gol 17-11. Fuori casa l’Alessandria col Fiorenzuola non ha mai vinto: 3 sconfitte e 3 pareggi, con 10 gol subìti e 7 segnati. L’unica vittoria grigia contro i rossoneri è anche l’ultima sfida giocata: 2-1 il 7 febbraio ’99. (dati Museo Grigio)

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Francesco Burlando (GE)
Assistenti: Andrea Pasqualetto (Aprilia) / Manuel Marchese (PV)
4° ufficiale: Stefano Calzolari (Albenga)

I PRECEDENTI DELL’ARBITRO

Sono 2, entrambi col Fiorenzuola: Pavia-FIO 0-2 (serie D, 24 feb ’19), Prato-FIO 1-0 (serie D, 27 set ’20). Il sig. Burlando, al 2° anno in serie C, non ha mai arbitrato l’Alessandria. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x