dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prende sempre più corpo l’Alessandria 2019-2020. Questa settimana ha visto, fin qui, tre movimenti di mercato, 2 in entrata e 1 in uscita. Cominciamo dall’ultimo: il Messina ha ufficializzato da alcune ore, come riportano i siti “Tempostretto” e “Messina sportiva”, l’ingaggio di Matteo Fissore, 23enne difensore mancino centrale o esterno, in scadenza di contratto il prossimo giugno con i grigi e passato in giallorosso per vincere il campionato di serie D. Fissore si allenerà in Sicilia da lunedì.

ARRIVI – Sempre in settimana è stato ufficializzato (finalmente!) l’arrivo in prestito di Raffaele Celia, esterno sinistro di proprietà del Sassuolo che, l’anno scorso, ha giocato nel Cuneo (32-0) con mister Scazzola. Una vicenda che ha avuto contorni fumosi, visto che il giocatore è in città, ha trovato casa e si allena da 10 giorni: l’intoppo, a quanto si sa, si sarebbe verificato tra società neroverde e uffici di Lega al momento dello ‘svincolo’ dei giocatori del retrocesso Cuneo. Acqua passata.

Movimenti anche in attacco, dove finalmente è arrivata una punta di peso, Umberto Eusepi, prestato ai grigi dal Pisa che non l’ha confermato per la serie B.
Eusepi è un centravanti puro che, nella passata stagione in nerazzurro, ha marcato 30 presenze e 11 gol. Promessa del calcio romano da giovanissimo, non è mai approdato in serie A ma in carriera ha giocato in B (102-14) e C (230-77), andando 4 volte in ‘doppia cifra stagionale’, considerando tutte le gare giocate.

AMICHEVOLIDomani alle ore 18 l’Alessandria affronterà un’amichevole di serie A sfidando al ‘Ricci’ di Sassuolo la squadra di De Zerbi. Ingresso gratuito.
La prossima settimana si prosegue con gli allenamenti congiunti: questa volta l’avversario sarà la Gaviese (Promozione), mercoledì 14 agosto alle 20.30 al ‘Pedemonte’ di Gavi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.