Le squadre al centro del campo prima dell'inizio al 'Recchioni'

E’ un punto che fa classifica, non c’è dubbio. Dopo lo stentato 0-0 di Fermo, l’Alessandria di Rebuffi resta quintultima a 12 punti e tiene dietro quattro squadre, fra cui gli stessi gialloblù marchigiani, terzultimi a quota 10. Tutto da giocare, insomma, in chiave salvezza. 

LA PARTITA

Ha offerto davvero poco sotto il profilo tecnico e spettacolare, oltre tutto su un terreno pessimo come già in altre occasioni. Però è il 3° risultato utile di fila per i grigi lontano dal ‘Mocca, considerando anche la Coppa Italia, mentre per la Fermana la serie senza vittorie si allunga a 10 gare (compresa la coppa).

Per la squadra di Rebuffi sono emerse due cose: la buona predisposizione difensiva e un discreto ordine tattico da un lato, la grande difficoltà in fase offensiva dall’altro.

Non che gli avversari abbiano mostrato molto di più, ma almeno hanno creato 2 palle-gol mal giocate dall’ex Fischnaller: a fine primo tempo il suo colpo di testa è stato respinto sulla linea di porta da Baldi, mentre il rigore del 90′ è stato calciato malissimo con palla in curva. Forse, in quel momento, gli sono passati per la testa i bei momenti passati in grigio (semifinale di TIM CUP col Milan e vittoria in Coppa Italia di C) che lo hanno distratto.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x