dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Bottino più che soddisfacente per le formazioni schierate dal team LAN Service-Zheroquadro nello scorso fine settimana. Domenica 9 giugno, gli Juniores (nella foto) hanno corso a Calea, in provincia di Torino, il 53° Trofeo Enzo Migliore, corsa molto impegnativa che da sempre vanta una notevole selezione – solo 25 i ragazzi all’arrivo – con Stefano Nicoletto che si è confermato tra i migliori terminando in 7° posizione, ben supportato da Ilario Cagnazzo ed Emanuele Cacciatore rispettivamente 15° e 16°. Grazie a questi risultati, Stefano e Ilario sono stati inseriti nella selezione piemontese che domenica 16 giugno correrà i Campionati Italiani di categoria a Città di Castello (Pg), nell’ambito del 25° Trofeo Alta Valle del Tevere.

Gli Under23, invece, erano impegnati sabato 8 a Monza nell’ 87° Medaglia d’oro Città di Monza, con lo sfondo suggestivo rappresentato dall’Autodromo di Monza. Una corsa che non ha tradito le attese di alta velocità, coi suoi 150 km percorsi ad una media di 47 km/h che ha ridotto all’osso il numero di corrdiori all’arrivo (circa 40 su un totale di oltre 120 alla partenza). Andrea Micheletti si è comportato benissimo, entrando nella fuga decisiva di 20 elementi partita a tre quarti di gara e tagliando il traguardo in 9° posizione.
Domenica 9 a Gessate (Mi), nel 35° Trofeo S. Fumagalli, è stato invece Stefano Frigerio a mettersi in luce con un 12° posto, ad un passo dai piazzamenti.

L’avventura dell’Under23 Davide Finatti alla manifestazione internazionale su pista 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (Pc) si è conclusa martedì 11 giugno con un 7° posto individuale nelle specialità Scratch e Eliminazione. Nella prestigiosa gara a coppie, Davide e Matteo Donegà hanno ben figurato soprattutto nella specialità Americana, restando nelle prime 5 posizioni, mentre hanno concluso in 15° la classifica finale di tutte le specialità, vinta da Davide Plebani e Michele Scartezzini.