Finale di gara da cuori forti, con lAlessandria che vince 2-1 in rimonta, dopo aver rischiato la sconfitta, e Montevarchi che, alla 5^ sconfitta di fila, saluta la serie C e scende in serie D, dopo aver cullato il sogno di agganciare i playout. Tutte le gare si sono giocate in contemporanea ed è ufficiale anche la promozione in B della Reggiana. Tutto il resto si deciderà nell’ultimo turno.

Tutto in 10′, dall’81’ al 91′, dopo una partita giocata a viso aperto con diverse occasioni da gol, con Lamesta (2 belle occasioni) e Sylla (palo) protagonisti su tutti. Una gara emozionante, anche bella, pur con i limiti tecnici che hanno due formazioni di fondo classifica in terza serie.

Le reti

  • 36′ st – azione manovrata del Montevarchi, Amatucci tocca per il camerunese Italeng che infila Liverani, 1-0.
  • 44′ st – lungo lancio dalla retrovie, sponda di Cori, tocco di Sylla e Checchi infila nell’angolo l’1-1.
  • 46′ st – lungo lancio di Sini, Sylla mette giù la palla e regala l’assist a Martignago che fa 1-2.

La classifica

Il Montevarchi è ultimo a quota 27 e retrocede in serie D. L’Alessandria sale a 38 punti e guadagna una posizione, diventa quintultima e attualmente affronterebbe l’Imolese nel playout. L’altro spareggio salvezza sarebbe Vis Pesaro-San Donato, ma l’ultima giornata potrebbe cambiare le cose.

Nella parte alta la Reggiana è prima a 80 punti e il +4 garantisce l’accesso in B. Cesena ed Entella sono appaiate a 76, con i romagnoli in vantaggio, e domenica al ‘Mocca’ dovrebbero vincere per avere la certezza del 2° posto. Nell’ordine farebbero i playoff Carrarese, Gubbio, Pontedera, Ancona, Lucchese, Siena e Rimini, ma il 23 aprile potrebbero cambiare alcune posizioni.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x