Il terreno del 'Moccagatta', la casa dei grigi

Il campionato di serie C della nuova Alessandria di Fabio Rebuffi è iniziato male, perdendo ad Imola 1-0 su rigore con 2 espulsi (Sylla e Speranza, squalificati 1 giornata). Ora c’è l’esordio casalingo, ma resta da capire quanto pubblico ci sarà e quale atteggiamento avrà.
L’avversaria di giornata sarà l’Entella di Gennaro Volpe, storico capitano biancoceleste (140-2), protagonista della promozione in B nell’anno del centenario. La squadra è considerata tra le favorite del torneo e alla prima giornata ha battuto 1-0 la Torres.
Si gioca domenica 11 settembre alle 14.30 allo stadio ‘Moccagatta’.

I PRECEDENTI

Sono 10, tutti in serie C: serie dominata dai pareggi, 5, e con l’Entella avanti 3 vittorie a 2, reti 8-8. Positivissimi i trascorsi casalinghi dei grigi, che contro i liguri al Mocca non hanno mai perso né preso gol. Le ultime 2 volte finì 0-0: per trovare un successo mandrogno bisogna andare al 1987, quando il risultato fu 4-0. (dati Museo Grigio)

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Daniele Virgilio (TP)
Assistenti: Mattia Regattieri (Finale Emilia) / Matteo Pressato (LT)
4° ufficiale: Stefano Raineri (CO)

PRECEDENTI DELL’ARBITRO

Non ce ne sono. Il sig. Virgilio, al 3° anno in serie C, non ha mai incrociato Alessandria ed Entella. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x