Da sin. il commercialista Maione, Il presidente Benedetto, il dt Ninni Corda e l'avv. Rossini

L’Alessandria Calcio cambia proprietà. È stato firmato il preliminare per il passaggio di quote dal presidente Benedetto (60%) alla costituenda ‘Alessandria 2023’, formata dall’imprenditore lombardo Andrea Molinaro, dal suo commercialista e socio Giulio Maione e da un fiduciario del commerciante locale Flavio Tonetto, ex-giocatore dei grigi e promotore dell’operazione.

Il dt Ninni Corda e l’avv. Rossini

Con la regia dell’avvocato Cesare Rossini, che vanta un passato in società, a giorni si firmerà dal notaio. L’operazione è stata possibile dopo aver ottenuto il nulla-osta dal socio di minoranza, il francese Alain Pedretti, che aveva la prelazione sulle quote di Benedetto e che, al momento resterà in società col suo 40%.
Enea Benedetto resterà presidente della nuova società, che avrà un AD (amministratore delegato) e un vice-presidente. 

Il commerciante Flavio Tonetto

Per la parte sportiva è già operativo da ieri Ninni Corda, direttore tecnico con pieni poteri, che vuole dai giocatori un cambio di mentalità. Confermato l’allenatore Banchini, che ha già lavorato con Corda a Como. In arrivo 4-5 giocatori nuovi, soprattutto ‘uomini’: questo è il profilo che si cerca. Uscirà dalla società Rinaldo Zerbo e resterà come ds Umberto Quistelli. 

Il dott. Maione e il presidente Benedetto

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x