In campo domani alle 18.30 allo stadio ‘Moccagatta’.

In attesa della sfida di Coppa, la notizia di giornata, dominante su tutti i media, è il comunicato di Alain Pedretti, socio francese del presidente Enea Benedetto. Eccolo: 

“Dopo un’attenta e lunga riflessione ed approfondite considerazioni, ho preso la decisione di proporre all’altro socio, dott. Enea Benedetto, di acquisire le sue quote dell’US Alessandria Calcio, per consentirmi di  avere il controllo totale della società. Questa importante decisione è stata assunta soprattutto alla luce delle recenti vicende che hanno caratterizzato la gestione dell’area sportiva, amministrativa e finanziaria del club, che giudico del tutto inaccettabili, di cui è esclusivamente responsabile l’attuale socio di maggioranza.
Non sarò da solo in questo sforzo per riportare la società nel perimetro di una sana e corretta gestione sportiva e manageriale. Sarò infatti entusiasta di collaborare con tutti quegli imprenditori locali che condividono la mia passione per il calcio e il desiderio di vedere l’Alessandria tornare ad essere rispettata ed amata, come richiede la sua gloriosa storia.
La mia offerta per acquisire le quote dell’altro socio e la collaborazione degli imprenditori locali saranno discussi nei dettagli nei prossimi giorni, con l’obiettivo di raggiungere un accordo nell’esclusivo interesse della società. A tale scopo mi impegnerò a condurre rapide trattative e a garantire una transizione senza intoppi, perché non c’è più tempo da perdere”.  

Pedrettì e Benedetto: ne resterà uno solo

La partita

  • ALESSANDRIA  Ultima in classifica nel girone A con 1 punto in 6 partite (0 vinte, 1 pari, 5 sconfitte, gol 2-10). Per l’esordio in Coppa Italia l’allenatore Vitantonio Zaza (60) darà spazio a chi ha giocato meno. Modulo 4-4-2.
  • PERGOLETTESE – Dodicesima nel girone A con 7 punti (2 vinte, 1 pari, 3 perse, gol 7-6). Il tecnico Matteo Abbate (40), ex Primavera Alessandria ’21-’22, è alla prima stagione alla ‘Pergo’. Modulo 3-5-2.

Precedenti

Sono 22, 21 in campionato e 1 in coppa, tutti in serie C. Alessandria in vantaggio nel bilancio generale: 9-4 le vittorie, 9 i pareggi, 28-19 i gol. Al ‘Moccagatta’ i grigi hanno vinto le ultime 4 sfide. L’ultimo pareggio è del settembre ’98, l’unica sconfitta del dicembre ’76. In Coppa, nell’unico precedente, vinse la Pergo 1-0 (16 settembre 1989). (dati Museo Grigio).

Giudici di gara

Arbitro: Andrea Zanotti (RN)
Assistenti: Matteo Cardona (CT) – Davide Di Dio (CS)
4° ufficiale: Stefano Calzolari (Albenga)

Precedenti dell’arbitro

Uno solo: Pergo-Lecco 1-0. Il sig. Zanotti, al 3° anno in serie C, non ha mai arbitrato i grigi. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x