dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ arrivato un altro difensore alla corte di mister Gregucci: si tratta di Stefano Scognamillo, classe ’94, di cui il sito ufficiale dell’Alessandria Calcio scrive: “Difensore giovane eppure già di grande esperienza, arcigno e di grande temperamento, Stefano Scognamillo si lega oggi ai Grigi con un contratto biennale.

Ingaggiato al termine di una trattativa complicata col Trapani, società a cui era legato fino al giugno 2021, di sé dice: “Sono un giocatore di temperamento, mi piace giocare molto sull’uomo, mi piace il contatto fisico.
E infatti 45 cartellini gialli e 4 rossi da professionista confermano il dato, maturato in 148 partite (28 in B, 103 in C, 17 in Coppa Italia) condìte da 3 gol e 4 assist.
Nato a San Pietroburgo il 4 maggio 1994 e dunque in possesso anche della cittadinanza russa, Scognamillo è cresciuto nelle giovanili del Milan, passando a quelle dell’Ascoli con cui esordì in prima squadra in serie C. Poi Aversa Normanna, Matera e Trapani, dove ha giocato le ultime 2 stagioni con tante emozioni: promozione in B l’anno scorso con i playoff e retrocessione diretta in C quest’anno. Non ha mai giocato nel girone A della serie C.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.