L’Alessandria aggiunge un altro tassello: il difensore Scognamillo

0
236
Foto Alessandria Calcio

E’ arrivato un altro difensore alla corte di mister Gregucci: si tratta di Stefano Scognamillo, classe ’94, di cui il sito ufficiale dell’Alessandria Calcio scrive: “Difensore giovane eppure già di grande esperienza, arcigno e di grande temperamento, Stefano Scognamillo si lega oggi ai Grigi con un contratto biennale.

Ingaggiato al termine di una trattativa complicata col Trapani, società a cui era legato fino al giugno 2021, di sé dice: “Sono un giocatore di temperamento, mi piace giocare molto sull’uomo, mi piace il contatto fisico.
E infatti 45 cartellini gialli e 4 rossi da professionista confermano il dato, maturato in 148 partite (28 in B, 103 in C, 17 in Coppa Italia) condìte da 3 gol e 4 assist.
Nato a San Pietroburgo il 4 maggio 1994 e dunque in possesso anche della cittadinanza russa, Scognamillo è cresciuto nelle giovanili del Milan, passando a quelle dell’Ascoli con cui esordì in prima squadra in serie C. Poi Aversa Normanna, Matera e Trapani, dove ha giocato le ultime 2 stagioni con tante emozioni: promozione in B l’anno scorso con i playoff e retrocessione diretta in C quest’anno. Non ha mai giocato nel girone A della serie C.

Print Friendly, PDF & Email