Per Moreno Longo solo 4 punti in 8 partite. Col Crotone serve vincere (foto Alessandria calcio)

Sgombriamo subito il campo: Moreno Longo resta saldamente al suo posto di comando. Dopo 5 sconfitte di fila il dubbio a qualcuno poteva venire, ma non è così. Si continua, sperando di fare punti, prima o poi. Resta il fatto che l’obiettivo stagionale, la salvezza, si centra a 40/45 punti e l’Alessandria deve farli in 33 partite, perché 5 sono già in archivio, con 15 gol presi. Una media di 3 a partita. Un bel guaio, ma la sconfitta di martedì 21 settembre verrà ricordata per le papere di Alessandro Russo, 20 anni, in prestito dal Sassuolo. Dopo i primi 2 gol dell’Ascoli qualche tifoso mi ha scritto da casa: “Altro giro, altro regalo. Come ai baracconi. Ho spento il televisore”. 

LE RETI

  • 11′ p.t. Caligara lancia, Prestia è in anticipo ma si fa scavalcare dal rimbalzo, Dionisi tira debole addosso a Russo, palla fra le gambe e gol: 0-1.
  • 38′ p.t. Angolo Ascoli: calcia Maistro, Russo vola a vuoto, stende due compagni come una palla da bowling, Botteghin salta da solo e di testa fa 0-2.
  • 13′ s.t. ancora su corner. La difesa grigia dorme, Collocolo in mischia controlla e batte Pisseri (subentrato a Russo) nell’angolino: 0-3.
  • 23′ s.t. dopo i tre cambi in una volta l’Alessandria spinge, colleziona angoli e trova il gol (della bandiera). Casarini dalla bandierina, Palombi a centro area segna: 1-3.

LA CLASSIFICA

  • Alessandria ultima. Zero punti e 5 sconfitte come il Vicenza, ma una peggiore differenza reti: 7-15 contro 4-11 dei veneti.
  • Ascoli secondo a quota 12, per ora da solo. Può essere raggiunto dalla Cremonese, in campo domani sera. Fuori casa ha fatto ‘en plein’: 3 vittorie su 3.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x