dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si ferma la corsa della Juventus U23 dopo due belle vittorie di fila. La Pro Vercelli passa di forza al ‘Moccagatta’, 2-0, ottenendo il 9° risultato utile di fila. E prosegue anche la tradizione del ‘pareggio assente’ fra le due squadre, visto che con il successo odierno i ‘bianchi’ arrivano a 3 successi come la Juve e riducono il gap di reti: 4-6. In attesa delle gare di domani a completare il 25° turno, la Juventus U23 resta a quota 39 mentre la Pro sale a 46 punti, -1 dalla piazza d’onore e -3 dalla testa della classifica. 

LA PARTITA – Padroni di casa col 4-4-2, ospiti schierati 3-4-2-1. Gara subito in discesa per i bianchi che al 3′ passano con Clemente, gran destro sotto la traversa dopo il cross (deviato) dell’imprendibile Zerbin: 0-1. La baby-Juve si compatta e reagisce, sfiorando il pari con Marqués al 10′, Ranocchia al 14′ (traversa), Correia al 33′ e ancora Marqués al 40′. La Pro Vercelli regge l’urto, appare solida e arriva all’intervallo avanti di 1 gol.
Nella ripresa la Pro parte forte per chiuderla e si rende pericolosa, poi Zauli ne cambia 3 in un colpo, ma la sua squadra non decolla. Anzi al 66′ gli ospiti la chiudono: Rolando serve Emmanuello che scarica il destro nell’angolo da fuori area, 0-2 e rete dell’ex. Con esultanza. I bianchi vercellesi restano in controllo della gara fino all’88′, quando il portiere Saro dice no al sinistro dal limite di Del Sole. Finisce così.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.