dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Juventus U23 è caduta per la seconda volta consecutiva: dopo il derby coi grigi, ha lasciato punti anche a Pontedera, perdendo 2-1. Ora i bianconeri, sconfitti 3 volte nelle ultime 5, sono settimi con 25 punti, avvicinati dagli stessi toscani e dalla Pro Sesto, subito dietro a quota 24. I granata di Maraia si sono confermati avversario indigeribile per la Juventus U23, che in cinque sfide non ha mai vinto.

Prima occasione per gli ospiti: è il 22′ quando Correia trova Ranocchia che sfiora il palo. Al 42′ vantaggio toscano: Israel respinge male una punizione di Caponi, Catanese fa tap-in ed è 1-0. Al 54′ punizione di Ranocchia e testa di Delli Carri, la palla esce di centimetri. Dopo 2 minuti Ranocchia prova e prende il palo. Sfortuna Juve. Al 67′ Correia se ne va e Milani lo stende: rigore e Brighenti dal dischetto fa 1-1. All’87′ il gol che decide: un’altra incertezza del portiere bianconero su angolo regala palla al difensore Piana, ex-Alessandria entrato un minuto prima, appoggio in rete e 2-1.  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.