La Juventus Next Gen torna a vincere, 1-0, e risale in classifica, mentre la Pro Vercelli, in dieci dal 37′, precipita in basso, vicinissima alla zona playout. La firma è di Cerri (3° gol stagionale), colpo di testa su calibrato cross di Besaggio, ma quest’ultimo è stato il migliore in campo, autore di una prestazione super e padrone del centrocampo.

È merito suo la superiorità numerica dei bianconeri: l’espulsione diretta del vercellese Clemente al 37′ pt è dovuta ad una plateale gomitata in faccia proprio al 27 bianconero di proprietà del Genoa. E così la seconda squadra si è portata a casa i tre punti seguendo il mantra del tecnico della prima squadra, il ‘corto muso’.

E continua la storia senza pareggi fra le 2 squadre, con l’inossidabile regola che chi perde non segna: anche oggi 1-0. Le sfide giocate sono 12, le vittorie 6 a testa, i gol 9-9. Pareggi ‘zero’. 

In classifica la Juve sale a 44 punti, alla pari con Padova, Novara e Pro Patria, e rientra in zona playoff, che poi è l’obiettivo stagionale oltre alla Coppa Italia. La Pro Vercelli invece resta a quota 39 e scivola al 15° posto, appena sopra la zona spareggi (Sangiuliano 37).

Nel prossimo turno, 33^ giornata, Juve NG in casa con la Pro Patria (ore 12.30) e Pro Vercelli a Crema con la Pergolettese (17.30).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x