Il tecnico bianconero Zauli non ha mai battuto il Piacenza: cerca il primo successo

Ricomincia la serie C, condizionata dal Covid. Dopo aver chiuso il 2021 con la 1^ giornata di ritorno e avere rinviato 2^ e 3^ giornata, le squadre tornano in campo con le gare della 4^. La Juventus U23 di Lamberto Zauli, 6^ a quota 28, riparte dopo 33 giorni di stop dalla trasferta di Vercelli, dove affronterà la Pro, 10^ con 25 punti (pari con Virtus Verona, Lecco e Albinoleffe). I bianchi sono affidati a Franco Lerda (successore di Scienza), imbattuto in 3 partite (5 punti) col recupero giocato mercoledì scorso a Lecco (0-0). Squadre in campo allo stadio ‘Piola’ domenica alle 14.30.

PRECEDENTI

Sono 8: nessun pareggio, 5-3 le vittorie e 7-6 i gol per la Pro. Nel ’18-’19 1-0 casalingo della Pro (Gladestony) e 3-0 Juve al ‘Mocca’ (Bunino, Zanimacchia, Touré). Nel ’19-’20 doppio successo bianconero, 1-0 al ‘Piola’ (Beltrame) e 2-0 al ‘Mocca’ (Frederiksen, Clemenza) in Coppa Italia di C, trofeo vinto dai bianconeri. La scorsa stagione tre vittorie vercellesi: 1-0 in casa (25′ Comi), 2-0 fuori (3′ Clemente, 66′ Emmanuello) e poi 1-0 (83′ Costantino) al 2° turno playoff. Nella gara di andata dell’attuale stagione, infine, altro successo vercellese al ‘Mocca’: 2-0 (17′ Macchioni, 57′ Rolando). La Juventus U23 ha perso gli ultimi 4 derbies di fila e, fin qui, mai la squadra perdente ha segnato all’avversario.

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Andrea Zanotti (RN)
Assistenti: Vincenzo Pedone (RC)-Ciro Di Maio (Molfetta)
IV Ufficiale: Fabrizio Carsenzuola (Legnano)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x