Quarta vittoria in campionato per la Juventus NG di Brambilla, 27 giorni dopo l’ultima, e classifica che prende aria: i 14 punti attuali dicono 17° posto, ma le 2 gare in meno aprono prospettive importanti.
Non trova continuità, invece, l’Arezzo di Indiani, reduce da un successo esterno e mai riuscito, in stagione, a vincere 2 volte di fila. Per gli amaranto i 18 punti vogliono dire 12^ posizione, a -2 dalla zona playoff.

Nella fredda serata del Moccagatta i baby bianconeri hanno superato l’organizzatissimo Arezzo, dotato di buone qualità in attacco, ma ben controllato dai ragazzi di Brambilla, passati al 18′ con una bella incursione a destra di Comenencia: sul suo cross, il centrale Masetti è intervenuto sul pallone anticipando portiere e attaccante e mettendo in rete.

Su quell’episodio è vissuta poi la gara, con i bianconeri protesi alla ricerca del  raddoppio (tiro di Anghelé deviato sulla linea di porta e traversa di Muharemovic di testa su angolo) e a protestare per un mani in area su tiro di Anghelé, e gli amaranto toscani pericolosi ad inizio ripresa (traversa di Guccione) e poi nel finale di  gara, nonostante l’inferiorità numerica (espulso Mawuli per doppio giallo), col portiere Daffara a meritarsi la palma di migliore in campo per una parata in 2 tempi su un tiro che avrebbe potuto regalare il pari agli ospiti.

Per la Juventus Next Gen è iniziato bene il mese di fuoco, vincendo la prima di 8 partite (forse 9): martedì pomeriggio incombe la Coppa Italia a Lucca.

Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x