In Coppa Italia andò meglio, con la vittoria 3-1 e il passaggio del turno. Ma mister Foschi ha imparato la lezione e il suo Lecco ha ribaltato la situazione, battendo 1-0 la baby-Juve con un po’ di fortuna e salendo al 2° posto con 17 punti, a -1 dalla vetta.
I ragazzi di Brambilla, invece, faticano ad ingranare in questa parte iniziale di stagione e non trovano continuità di risultati: dopo la quarta sconfitta la posizione è il 15° posto a quota 9, appena sopra la zona playout. Classifica non proprio congeniale alla squadra bianconera.

La gara è stata decisa da un rigore trasformato da Pinzauti al 33′, concesso per un ingenuo fallo di mano in area di Stramaccioni. Ma la prestazione della Juventus Next Gen è stata tutt’altro che da buttare se si considerano la traversa colpita da Cudrig (20′), il palo di Mulazzi (87′) e le occasioni di Rafia (63′) e Pecorino (77′), bilanciate peraltro dai pericoli creati dal Lecco, soprattutto nella prima frazione e ben controllate da Garofani.

Domenica squadre di nuovo in campo per la giornata numero 10: la Juventus Next Gen torna al ‘Moccagatta’ contro la Triestina (14.30), il Lecco fa visita all’Arzignano Valchiampo (4° a 16 punti) in quello che si presenta come il big match di giornata (14.30).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x