Contro lo stesso avversario, la Feralpisalò, la Juventus U23 passò il turno in Coppa ma è caduta in campionato, sempre con lo stesso punteggio: 3-2. Al ‘Moccagatta’ fu favorevole ai bianconeri, al ‘Turina’ lo è stato per i verde-azzurri. Sempre con una costante: ospiti in gol per primi e nel finale di gara; nel mezzo le tre segnature decisive dei padroni di casa. L’unico sempre presente fra i marcatori è il ‘pirata’ Luppi, uno che esulta con la mano destra sull’occhio destro, autore di 1 gol in Coppa e di una doppietta oggi in campionato. Sempre da subentrante. 

LE RETI

  • 0-1 Al 10′ Sekulov prende palla sulla sua trequarti, vola per 50 metri e fulmina il portiere in uscita. Grandissimo gol.
  • 1-1 Al 56′ cross da destra di Carraro e rovesciata volante di Guerra che centra l’angolino. Altro gol fantastico.
  • 2-1 Al 64′ Israel in uscita ferma Guerra, Luppi prova il tap-in, un difensore respinge sulla linea ma il rimpallo con una altro difensore favorisce l’attaccante di casa che si trova il pallone sulla riga di porta, comodo da spingere dentro.
  • 3-1 All’80′ Pecorino recupera palla e rientra in area dribblando, Luppi gli ruba il tempo e lui lo butta giù: rigore. Calcio lo stesso Luppi, Israel indovina l’angolo ma sfiora soltanto il pallone che sbatte sul palo e finisce in rete.
  • 3-2 Al 90′ uno-due bianconero al limite dell’area salodiana, Akè calcia col sinistro e il tiro sembra facile per Gelmi, tradito dall’effetto ‘saponetta’: palla in rete.

CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Con la vittoria odierna la Feralpi sale a 7 punti scavalcando la Juve B, ferma a 6. Nel prossimo turno (mercoledì 29) i bianconeri di Zauli ospiteranno al ‘Moccagatta’ la Giana Erminio (17.30) mentre i verde-azzurri di Vecchi renderanno visita all’Albinoleffe, a Gorgonzola, nell’impegno serale (ore 21).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x