L'attaccante della Juventus U23 Andrea Brighenti (34 anni, 6 gol) ha finito la stagione: è stato operato al piede destro

La squadra di Zauli (8° posto, 51 punti) non può più arrivare settima, ma deve tenere lontano il Piacenza (9° a 49) per poter giocare in casa il primo turno playoff.
Il Legnago di Colella (subentrato a Serena alla 35^ dopo l’esonero alla 20^) è ultimo a 30 punti: pare destinato a scendere in D, ma si giocherà fino alla fine le proprie carte per disputare gli spareggi.
Squadre in campo al ‘Moccagatta’ domenica 24 aprile alle 14.30.

I PRECEDENTI

La storia fra le 2 squadre è appena all’inizio: l’unico precedente è la partita di andata di questo campionato, in cui al ‘Sandrini’ (18 dicembre ’21) la Juventus U23 si impose 2-1 (24′ Brighenti, 28′ Buric, 32′ Compagnon).

GLI UFFICIALI DI GARA

Arbitro: Mario Saia (PA)
Assistenti: Cosimo Cataldo (BG) / Luca Testi (LI)
IV Ufficiale: Marco Peletti (Crema)

L’arbitro Saia ha diretto 52 gare in C

LE PROSSIME SFIDE

Per la Juventus U23 ci sarà sicuramente una coda al campionato: resta da individuare l’avversario dei playoff, noto solo con la classifica finale.

Per il Legnago, invece, la trasferta di Alessandria potrebbe essere l’ultima gara della stagione, con relativa retrocessione in D. Esiste la possibilità aritmetica di giocarsi la salvezza ai playout, ma dovrebbe vincere con la Juve B e sperare nei cattivi risultati di Giana e Seregno.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x