Si ferma a Bolzano la marcia della Juventus U23 in campionato: dopo 5 risultati utili consecutivi (9 punti) i ragazzi di Zauli hanno perso 2-0 contro il SudTirol, a lungo padrone del campo, che ha meritato la vittoria confermando il 1° posto in classifica, pur con una gara in meno. Fra 3 giorni i bianconeri avranno l’occasione di rifarsi, sullo stesso campo e di nuovo contro la squadra di Javorcic, negli ottavi di finale di Coppa Italia (ore 17), gara ad eliminazione diretta con eventuali supplementari e rigori. 

GLI EPISODI DELLA GARA

  • 22′ p.t 1-0 – punizione dal limite per il SudTirol, barriera bianconera, contro-barriera dei padroni di casa: tira Casiraghi e gol con un gran destro a mezza altezza sul palo del portiere. Garofani si sposta dall’altro lato al momento del tiro e viene preso in contro-tempo dalla bomba dell’attaccante.
  • 40′ p.t. 2-0 – punizione da sinistra per gli altoatesini, calcia Casiraghi, testa di Rover e gol del raddoppio.
  • 3′ s.t. – affondo della baby-Juve, Pecorino sfiora il palo con un diagonale.
  • 7′ s.t. – azione palla a terra del SudTirol, destro di Fischnaller di poco sul fondo.
  • 26′ s.t. – contropiede Juve, Da Graca controlla e spara da 20 metri, traversa.
  • 42′ s.t. – Odogwu va sul fondo a sinistra, crossa per Candellone che in acrobazia tocca in porta: sembra gol, ma Garofani compie una parata ‘impossibile’.
  • 49′ s.t. – palla persa dalla Juve, Davi se ne va a campo aperto e tenta il diagonale, Garofani dice ancora no.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x