La realtà del campionato ha riportato brutalmente sulla terra i giovani bianconeri, che avrebbero voluto festeggiare con una vittoria il passaggio alla semifinale di Coppa Italia serie C. Ma forse la stanchezza fisica e mentale, dovuta proprio alla gara infrasettimanale di Padova, ha condizionato il rendimento dei ragazzi di Brambilla, rimontati nel finale dai giallo-celesti veneti.

La partita

Dopo il vantaggio iniziale, i bianconeri hanno controllato la gara tamponando gli attacchi dei padroni di casa, sempre più pressanti. Qualche grande intervento difensivo e un paio di belle parate di Raina hanno tenuto a galla la baby-Juve, ma nel finale sono venute meno le energie e la sfida è stata decisa dai 2 attaccanti veneti più pericolosi. 

Le reti

  • 6′ – vantaggio Juve: mischia in area dei padroni di casa risolta da Muharemovic (1° gol da professionista) che tocca in rete lo 0-1.
  • 86′ – Arzignano all’attacco a testa bassa, Juve in difficoltà: cross dalla sinistra e tocco in gol di Barba, 1-1.
  • 90′ – stessa azione come prima, cross da sinistra e conclusione vincente di Antoniazzi, 2-1.

La classifica

L’Arzignano sale a quota 25 che vale l’11° posto, appena fuori dalla zona playoff e a -1 dalla Juve NG, ferma a 26 punti (9° posto) e dentro la zona spareggi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x