Super lavoro per lo stadio Moccagatta di Alessandria e per il terreno di gioco appena rifatto.
Oltre alla consueta cadenza settimanale, resa necessaria dal fatto che ci giocano 2 squadre, fra domani e dopodomani ci sarà un doppio turno infrasettimanale, dopo il quale ci sarà una settimana di riposo. Infatti l’appuntamento successivo è fissato per mercoledì 29 settembre, quando la Seconda Squadra bianconera affronterà la Giana Erminio. Poi, sabato 2 ottobre, toccherà ai grigi che ospiteranno il Cosenza. 

MARTEDI’ I GRIGI

  • Domani alle 14 si giocherà Alessandria-Ascoli, 5° turno di serie B. I piemontesi sono ancora a quota ‘zero’ e cercano i primi punti, i marchigiani sono a quota 9, reduci dalla sconfitta casalinga col Benevento (0-2) dopo 3 vittorie di fila. Si tratta di una ‘prima assoluta’: le due squadre non si sono mai affrontate.
  • E’ la prima volta anche dei due tecnici fra di loro: Sottil e Longo non si sono mai trovati avversari in panchina. Il tecnico dei grigi in carriera ha incontrato 4 volte l’Ascoli, due con la Pro Vercelli e due col Frosinone: 2 vinte, 1 pari, 1 persa.
  • L’Ascoli in questo campionato ha vinto 2 trasferte su 2 e i punti in classifica li ha ottenuti battendo 3 squadre ‘nuove’: il ripescato Cosenza in casa (1-0) e le due neopromosse Perugia (3-2) e Como (1-0) in trasferta.
  • I bianconeri marchigiani sono l’unica squadra contro cui Simone Palombi ha segnato un gol e servito un assist nella stessa partita, con la maglia della Cremonese (giugno ’20)
  • La prossima sarà la 300ma gara in B per l’attaccante Federico Dionisi: se dovesse vincere, sarebbe il successo numero 125.
  • Arbitro Daniele Minelli (VA); assistenti Domenico Fontemurato (RM2), Mario Vigile (CS); IV Ufficiale Roberto Lovison (PD); VAR Simone Sozza (Seregno), AVAR Christian Rossi (SP). Nessun pareggio per Minelli nei 10 precedenti con le due squadre: 3 vittorie su 3 per i grigi, 6 sconfitte su 7 per i bianconeri.

MERCOLEDI’ LA BABY-JUVE

  • Mercoledì alle 16.30 si giocherà Juventus U23-Triestina, recupero della 2a giornata.
    I bianconeri di Zauli ci arrivano con 3 punti in classifica, dopo 1 vittoria e 2 sconfitte.
    Gli alabardati di Bucchi di punti ne hanno solo 2, frutto di due pareggi.
    Identico il dato delle reti: 2 fatte e 4 subìte per entrambe le squadre.
  • E’ la prima volta che Juve B e Triestina si incontrano, causa la divisione ‘orizzontale’ dell’Italia per i gironi di C. In precedenza sono sempre state inserite in gruppi diversi, figli della divisione ‘verticale’.
  • Sia la Juventus U23 che la Triestina sono reduci da una sconfitta 2-0: i piemontesi in casa nel derby con la Pro Vercelli, i giuliani a Padova. Battute, guarda caso, dalle due squadre che sono in testa alla alla graduatoria a punteggio pieno.
  • Arbitro Gabriele Scatena (Avezzano); assistenti Marco Toce (FI), Veronica Martinelli (Seregno); IV ufficiale Samuele Andreano (PO). Un solo precedente per Scatena: diresse Pro Patria-Juventus U23 1-0 lo scorso 29 marzo.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x